Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 19:00

Estero

16/06/2021 | 15:42

Giochi, l'olandese René Jansen alla guida del forum europeo dei regolatori del settore

facebook twitter pinterest
Giochi olandese René Jansen forum europeo regolatori settore

ROMA - L'olandese René Jansen, presidente dell'autorità per il gioco Kansspelautoriteit (KSA), è stato nominato presidente del Forum europeo dei regolatori di gioco (GREF), un'associazione che conta 41 membri - provenienti da 34 giurisdizioni - che si scambiano informazioni ed esperienze. 
Jansen era vicepresidente dal maggio 2019 e ora subentra come presidente al posto del direttore esecutivo della Alderney Gaming Control Commission, Jorn Starck. «La protezione dei consumatori, la prevenzione della dipendenza dal gioco e la lotta all'illegalità e alla criminalità sono di fondamentale importanza per tutti i regolatori», ha detto Janse, sottolineando che i regolatori possono imparare gli uni dagli altri scambiandosi esperienze e affrontando sfide comuni. Per quanto riguarda l'imminente regolamentazione del gioco online nei Paesi Bassi, «altri Paesi ci hanno preceduto, non ha senso ricominciare da zero: possiamo imparare dalle esperienze degli altri. È importante lavorare insieme per affrontare il fenomeno dei giochi illegali», ha detto.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi Danimarca: a febrraio spesi 78 milioni di euro (+18)

Giochi, Danimarca: a febbraio spesi 78 milioni di euro (+18%)

19/04/2024 | 18:00 ROMA - In Danimarca a febbraio i giocatori hanno speso circa 78,7 milioni di euro nei casinò online e tradizionali, per un aumento del 18,3% su base annua. Come si legge su IGB, le scommesse sportive hanno registrato...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password