Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/09/2019 alle ore 19:00

Estero

19/08/2019 | 16:19

Giochi online, Cambogia: stop alle nuove licenze per contrastare l'illegale

facebook twitter google pinterest
Giochi online Cambogia licenze illegale

ROMA - Il governo della Cambogia intende interrompere tutte le operazioni di gioco online: il primo ministro cambogiano, Hun Sen, ha emesso una direttiva che annunciava che il governo «fermerà le licenze di gioco online, sia all'interno che all'esterno del Regno di Cambogia», con effetto immediato. Le licenze online esistenti resteranno valide, ma non saranno rinnovate una volta scadute.
Il Governo ha giustificato questa decisione sostenendo che «i criminali stranieri utilizzano il gioco online per estorcere denaro ai giocatori, compromettendo la sicurezza e l'ordine pubblico e sociale» e ha aggiunto che le autorità «devono adottare misure rigorose per attuare efficacemente questa direttiva». Il portavoce della polizia nazionale ha sottolineato che le autorità «hanno già represso le operazioni di gioco illegale e hanno arrestato centinaia di persone».
L'annuncio del Governo arriva pochi giorni dopo che il ministero degli Interni della Cambogia ha emesso un avvertimento rivolto ai giocatori che accedono a siti di gioco online con licenza internazionale - in violazione della legge locale, che consente l'accesso solo agli stranieri - spiegando loro che potrebbero cadere vittime di phishing e furto di dati.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

grecia opap consiglio di stato

Grecia, il Consiglio di Stato revoca la licenza online di Opap

20/09/2019 | 13:44 ROMA - Stop alla licenza online di Opap, operatore greco di giochi. A stabilirlo, riportano i media ellenici, è stato il Consiglio di Stato del paese, con una decisione arrivata lo scorso luglio ma resa nota solo ora. Le legittimità...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password