Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/04/2024 alle ore 12:25

Estero

24/06/2021 | 10:39

Giochi online, Germania: il Bundestag approva la tassa del 5,3% sul fatturato

facebook twitter pinterest
Giochi online Germania Bundestag tassa fatturato

ROMA - Il Bundestag ha approvato il disegno di legge che fissa una tassa del 5,3% sul fatturato delle slot online e del poker in Germania. Il disegno di legge, elaborato dal Consiglio federale (Bundesrat), è stato approvato all'inizio di questa settimana dalla Commissione Finanze e fissa le aliquote fiscali per i giochi da casinò online, che diventeranno completamente legali in tutta la Germania dal 1° luglio, ai sensi del nuovo Trattato statale sul gioco, il Glücksspielneuregulierungstaatsvetrag (GlüNeuRStv).
Nonostante sia stata approvata dal Bundestag, la proposta potrebbe affrontare un ulteriore ostacolo prima di poter essere attuata: le associazioni Egba e Der Deutsche Sportwettenverband (Dvsw) hanno presentato una denuncia all'UE a maggio, sostenendo che la tassa rappresenterebbe un aiuto di Stato illegale, perchè favorisce l'industria terrestre rispetto a quella online. 
La scelta di implementare un'imposta del 5,3% sul fatturato ha suscitato preoccupazioni negli operatori: secondo uno studio condotto dal gruppo di consulenza e ricerca di Goldmedia, la tassa potrebbe spingere il 49% dei giocatori verso gli operatori senza licenza.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password