Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 03/12/2022 alle ore 09:45

Estero

27/09/2022 | 15:00

Giochi online, MGA e autorità antiriciclaggio: al via seminari per promuovere conoscenza del settore

facebook twitter pinterest
Giochi online MGA e autorità antiriciclaggio: al via seminari per promuovere conoscenza del settore

ROMA - L’autorità di regolamentazione del gioco di Malta e la principale agenzia antiriciclaggio (AML), hanno avviato una serie di sessioni di formazione congiunte che, mediante la collaborazione tra Malta Gaming Authority (MGA) e la Financial Intelligence Analysis Unit (FIAU), hanno lo scopo di diffondere e promuovere la conoscenza specifica del settore del gioco.

"La collaborazione è fondamentale quando si tratta di conformità alla criminalità finanziaria - ha affermato Antonio Zerafa, capo del dipartimento di conformità alla criminalità finanziaria dell'MGA -. Sono soddisfatto del livello di collaborazione che esiste tra MGA e FIAU, che va ben oltre gli sforzi  quotidiani e che include anche iniziative proattive come i workshop organizzati". Nello scorso mese di giugno Malta è stata rimossa dalla cosiddetta “lista grigia” della Financial Action Task Force (GAFI); questa iniziativa, quindi, può essere vista come un tentativo ulteriore di rafforzare  gli sforzi di Malta.

RED/Agipro

Foto Credits Flickr Mike McBey CC BY 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi Nevada ottobre incassi

Giochi, Nevada: a ottobre incassi per 1,28 miliardi di dollari

02/12/2022 | 19:00 ROMA - Gli operatori del Nevada hanno riportato incassi per 1,28 miliardi di dollari a ottobre, in aumento del 5% rispetto allo stesso mese del 2021: si tratta del 20esimo mese consecutivo in cui lo Stato ha superato la soglia del...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password