Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/04/2024 alle ore 13:02

Estero

22/07/2019 | 14:04

Giochi online, Olanda: pubblicità illegali, bloccati 23 siti web

facebook twitter pinterest
Giochi online Olanda pubblicità

ROMA - L'ente regolatore olandese del gioco d'azzardo Kansspelautoriteit (KSA) ha bloccato 23 siti che promuovevano marchi di giochi online nel Paese, dopo un monitoraggio periodico.
Su 26 siti web, la KSA ha identificato le pubblicità di gioco online, bloccandola su 20 siti, Altri tre hanno deciso di rimuovere autonomamente la pubblicità, dopo l'avviso di una possibile multa da parte della KSA. Su altri tre siti le indagini sono ancora in corso. La KSA ha deciso di non rivelare l'identità di nessuno dei siti coinvolti. «Proteggere i consumatori è un obiettivo importante della KSA. Sui siti senza licenza non è garantito un gioco leale e non è possibile monitorare la partecipazione di categorie di giocatori vulnerabili, come i giovani», fanno sapere dalla KSA. I giochi online e la pubblicità di tali attività sono attualmente illegali nei Paesi Bassi, anche se il paese è in procinto di lanciare ilmercato regolamentato, dopo che il Senato olandese, a febbraio, ha approvato il Remote Gambling Act.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi Danimarca: a febrraio spesi 78 milioni di euro (+18)

Giochi, Danimarca: a febbraio spesi 78 milioni di euro (+18%)

19/04/2024 | 18:00 ROMA - In Danimarca a febbraio i giocatori hanno speso circa 78,7 milioni di euro nei casinò online e tradizionali, per un aumento del 18,3% su base annua. Come si legge su IGB, le scommesse sportive hanno registrato...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password