Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 16/10/2021 alle ore 21:20

Estero

13/10/2021 | 17:41

Giochi online, Svezia: la Spelinspektionen ordina a Cashalot di chiudere le operazioni

facebook twitter pinterest
Giochi online Svezia Spelinspektionen cashalot

ROMA - L'ente regolatore svedese Spelinspektionen ha ordinato all'operatore di Cashalot, Indigo Soft, di ritirarsi dal mercato, perchè è senza licenza per offrire gioco ai consumatori svedesi. Dopo un'indagine, l'ente regolatore svedese ha scoperto che il sito web di Cashalot e i siti affiliati che lo promuovono utilizzavano materiali di marketing in lingua svedese. Inoltre ai consumatori svedesi non è stato impedito di registrarsi.
Il regolatore ha dato a Indigo l'opportunità di replicare, ma ha detto di non aver ricevuto alcuna risposta.
Secondo la strategia del regolatore per affrontare le attività di gioco senza licenza, pubblicata nel dicembre dello scorso anno, l'ordine di lasciare il mercato è il primo passo nel processo di applicazione: coloro che non si adeguano saranno sanzionati e, se ciò non dovesse dissuadere gli operatori illegali, l'ente regolatore si rivolgerà alla polizia. La Spelinspektionen può anche richiedere ingiunzioni del tribunale per impedire ai fornitori di servizi di pagamento di elaborare le transazioni per questi siti.
Dall'inizio del 2019, l'ente regolatore ha ordinato a 22 operatori senza licenza di lasciare il mercato: 10 ordini sono stati emessi a giugno 2020 e tre a maggio di quest'anno.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password