Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/03/2025 alle ore 09:55

Estero

07/03/2025 | 18:00

Giochi, rapporto EGBA: operatori altamente conformi alle misure per la protezione dei minori

facebook twitter pinterest
Giochi rapporto EGBA: operatori altamente conformi alle misure per la protezione dei minori

ROMA - La European Gaming and Betting Association (EGBA) ha accolto positivamente i risultati della seconda valutazione di monitoraggio del suo codice paneuropeo di pubblicità responsabile per il gioco online. Lo studio, come riporta FocusGn, si è concentrato in particolare sulle misure di protezione dei minori.

Il monitoraggio, concluso a dicembre 2024, ha analizzato 120 annunci pubblicitari di membri EGBA su diverse piattaforme, tra cui televisione, YouTube, siti web e social media, in quattro diversi mercati: Grecia, Spagna, Romania e Regno Unito. Le organizzazioni di autoregolamentazione pubblicitaria (SRO) di questi Paesi hanno valutato la conformità degli annunci rispetto al codice EGBA e alle normative nazionali, concentrandosi su aspetti come la moderazione dei contenuti, la gestione dell'esposizione dei minori e le misure di sicurezza per impedire il loro accesso ai contenuti di gioco online.

Tra i risultati ottenuti, è stata rilevata un’efficace applicazione delle misure di protezione dei minori sulla televisione e su YouTube, mentre per quanto riguarda i social media, il rapporto ha evidenziato la necessità di un'applicazione più coerente dei meccanismi di age-gating (limitazione di accesso per chi non ha raggiunto la maggiore età) e degli avvisi di contenuto riservato agli adulti sui profili social degli operatori.

FP/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password