Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 16/10/2021 alle ore 21:20

Estero

20/09/2021 | 16:30

Giochi: Lord Sebastian Coe entra nel consiglio d'amministrazione di SAZKA

facebook twitter pinterest
Giochi: Lord Sebastian Coe entra nel consiglio SAZKA

ROMA - SAZKA Entertainment AG ha nominato Lord Sebastian Coe nel suo consiglio di amministrazione, con il quattro volte vincitore di medaglie olimpiche che diventa il primo direttore non esecutivo indipendente del gruppo.

Coe, attuale presidente di World Athletics, ha assunto il ruolo il 14 settembre 2021. È famoso nel mondo dello sport per le sue medaglie d'oro olimpiche nei 1.500m a Mosca 1980 e a Los Angeles 1984.

«Lord Coe è stato una figura colossale sulla scena mondiale dello sport, della politica e degli affari e per noi è un onore averlo nel nostro team come primo direttore non esecutivo indipendente». Ha affermato Karel Komárek, presidente del consiglio di amministrazione della SAZKA Entertainment.

Dopo essersi ritirato dallo sport agonistico nel 1990, Coe è diventato un deputato conservatore e nel 2004 è diventato presidente della candidatura di Londra per ospitare i Giochi del 2012. In seguito ha presieduto il comitato organizzativo dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Londra 2012.

«Nel corso degli anni ho visto l'enorme beneficio che i fondi della lotteria hanno portato allo sport di base e d'elite in tutto il mondo. Non vedo l'ora di entrare a far parte di una squadra con una comprovata esperienza nel sostenere lo sport a tutti i livelli nei paesi in cui opera», ha commentato Sebastian Coe.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password