Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 13/07/2024 alle ore 20:38

Estero

07/06/2024 | 19:00

Giochi: dopo il successo della Safer Gambling Week 2023 gli organizzatori puntano a un ulteriore miglioramento per l’edizione del 2024

facebook twitter pinterest
Giochi: dopo il successo della Safer Gambling Week 2023 gli organizzatori puntano a un ulteriore miglioramento per l’edizione del 2024

ROMA – Dopo i buoni risultati della Safer Gambling Week 2023 – tenutasi dal 13 al 19 novembre dello scorso anno - Betting and Gaming Council (Bgc) ha ora pubblicato alcuni dati che si concentrano sull'utilizzo degli strumenti per il gioco responsabile da parte dei consumatori durante la settimana dell’evento. Dalla ricerca il Bgc ha rilevato che il numero di limiti di deposito imposti è aumentato del 18% rispetto all'anno precedente. 

L’organismo britannico mira a un ulteriore miglioramento nel 2024, come riporta iGB. “Questi nuovi dati dimostrano che la Safer Gambling Week continua a essere un potente spot pubblicitario per aumentare l'uso di strumenti di gioco più sicuri nel settore regolamentato - ha dichiarato il ceo e presidente ad interim di Bgc Michael Dugher - Milioni di clienti utilizzano ora strumenti di gioco più sicuri, tra cui limiti di deposito e time out. Questo è un pilastro dell'industria regolamentata”.

“I numeri record sia per le impressioni sui social che per l'uso degli strumenti per il gioco d'azzardo più sicuro – ha concluso Dugher - dimostrano che l'industria non è mai stata così impegnata a garantire che i molti milioni di persone che si divertono a scommettere regolarmente continuino a farlo in un ambiente sicuro e responsabile”. La Safer Gambling Week 2024 si svolgerà dal 18 al 24 novembre.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password