Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/10/2020 alle ore 20:37

Estero

20/08/2020 | 13:25

Gioco online, Argentina: Buenos Aires verso la legalizzazione del settore

facebook twitter google pinterest
Gioco online Argentina Buenos Aires

ROMA - Il Casino de Puerto Madero di Buenos Aires, in Argentina, potrebbe ottenere presto presto una licenza per il gioco online. Il governo della città sta portando avanti un progetto che consentirebbe al casinò di lanciare un bookmaker online, per recuperare le entrate perse a causa della pandemia di coronavirus. . 
Il cammino dell'Argentina verso la regolamentazione del gioco online è stato piuttosto difficile: Buenos Aires era pronta a rilasciare licenze lo scorso febbraio, ma le proteste degli operatori al dettaglio hanno fatto saltare il progetto. La pandemia di Coronavirus, però, ha ulteriormente mischiato le carte, perchè il Governo ha necessità di trovare nuove fonti di reddito. Secondo alcune stime, la città potrebbe guadagnare fino a 6,8 milioni di dollari di entrate fiscali dal gioco online
I legislatori stanno spingendo perchè il settore si adegui alle linee guida federali, che includono il pagamento di una "tassa amministrativa" di 30mila dollari e un patrimonio netto di almeno 25 milioni di dollari; gli operatori dovranno anche dimostrare di far parte del settore del gioco da almeno due anni. I legislatori stanno anche spingendo per ulteriori limiti alla pubblicità e per introdurre altre misure che ritengono necessarie per evitare infiltrazioni della criminalità. Finora, sei operatori di gioco hanno chiesto una licenza a Buenos Aires e sono tutti in procinto di ottenere l'approvazione.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password