Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 04/10/2022 alle ore 08:30

Estero

19/08/2022 | 18:32

Gioco online, Colombia: ente regolatore chiude 1.577 siti senza licenza nella prima metà del 2022

facebook twitter pinterest
Gioco online Colombia ente regolatore 2022

ROMA - Il regolatore colombiano Coljuegos ha bloccato 1.577 siti web durante la prima metà del 2022 e ha effettuato 188 operazioni contro il gioco illegale, sequestrando 1.441 apparecchi. I dati sono stati diffusi in occasione dell'udienza semestrale sulla responsabilità pubblica dell'operatore, che ha fatto sapere di aver raccolto 359,7 milioni di pesos (circa 81mila euro) di tasse, con un aumento del 22,1% su base annua.
La maggior parte di questo denaro – circa 50mila euro – è andato al sistema di sicurezza sociale colombiano, mentre 16mila euro sono andati a fondi sanitari locali, 7mila euro sono andati al fondo pensione nazionale e altri 7mila al Ministero della Scienza e della Tecnologia.
«L'industria del gioco continua a vivere un momento storico nel nostro paese», ha detto il presidente di Coljuegos, César Augusto Valencia Galiano. «Grazie ai processi di innovazione e digitalizzazione siamo riusciti ad aprire nuovi mercati, che hanno generato le condizioni ottimali ottenere cifre da record». 
Il gioco retail ha contribuito per il 42% al totale raccolto, a 34mila euro (+33% su base annua), mentre il gioco online rappresenta il 32%. La lotteria Super Astro ha contribuito con un ulteriore 16%, mentre la lotteria Balota Revancha ha rappresentato l'8% del totale.
MSC/Agipro

Foto Credits Flickr Politécnico Grancolombiano Departamento de Comunicaciones CC BY-NC 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password