Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 21:07

Estero

05/01/2023 | 18:05

Gioco online, stretta di Curaçao sulle licenze: al lavoro su misure rafforzate contro il riciclaggio

facebook twitter pinterest
Gioco online Curaçao licenze riciclaggio

ROMA - Curaçao è al lavoro su un programma adeguato per la sua revisione delle licenze di gioco online. Secondo l'attuale sistema, a Curaçao le licenze sono gestite da quattro imprese private, ognuna delle quali detiene le "licenze principali" concesse dal governo. Il regime esistente è ampiamente considerato tra i sistemi più liberali al mondo, con basse barriere all'ingresso e scarso controllo per gli operatori, ma sembra destinato a cambiare con le nuove regole. 
Oltre a misure rafforzate contro il riciclaggio di denaro, i licenziatari dovranno anche avere almeno tre dipendenti assunti in "posizioni chiave" che lavorano sull'isola. Il ministro delle finanze Javier Silvania ha spiegato a iGamingBusiness che alcuni operatori potrebbero essere costretti a uscire quando le nuove licenze entreranno in vigore, ma che "non ci saranno problemi". Il nuovo disegno di legge dovrebbe essere pronto per la presentazione al parlamento nel febbraio 2023.
MSC/Agipro

Foto Credits MaxPixel Creative Commons Zero - CC0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi Danimarca: a febrraio spesi 78 milioni di euro (+18)

Giochi, Danimarca: a febbraio spesi 78 milioni di euro (+18%)

19/04/2024 | 18:00 ROMA - In Danimarca a febbraio i giocatori hanno speso circa 78,7 milioni di euro nei casinò online e tradizionali, per un aumento del 18,3% su base annua. Come si legge su IGB, le scommesse sportive hanno registrato...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password