Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/06/2022 alle ore 20:15

Estero

11/03/2022 | 09:23

Gioco online, Gambling Commission: multa da 1,17 milioni di sterline a un operatore per aver inviato promozioni ai giocatori autoesclusi

facebook twitter pinterest
Gioco online Gambling Commission multa operatore promozioni

ROMA - La Gambling Commission britannica ha multato Sky Betting & Gaming (Sky Bet) per 1,17 milioni di sterline per aver inviato e-mail promozionali a 41.395 clienti autoesclusi e 249.159 clienti che si erano cancellati dalle newsletter di marketing.
Sky Bet ha ammesso di aver violato il codice di condotta sulla responsabilità sociale, che stabilisce che «i licenziatari devono adottare tutte le misure ragionevoli per impedire che qualsiasi materiale di marketing sia inviato a un cliente autoescluso» e che «i consumatori non devono essere contattati direttamente senza il loro consenso informato e specifico».
«Consigliamo a tutti gli operatori di imparare dal costoso errore di Sky Betting and Gaming e di garantire che i loro sistemi siano sufficientemente solidi da impedire sempre alle persone autoescluse e a coloro che hanno chiaramente rifiutato il marketing di ricevere materiale promozionale», ha detto Il capo dell'esecutivo della Commissione, Andrew Rhodes. «La multa sarebbe stata molto più alta se Sky Betting and Gaming avesse consentito di giocare a qualcuno dei clienti autoesclusi, se non avesse collaborato e se non avesse intrapreso azioni decisive volte a prevenire una ripetizione».
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password