Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/04/2024 alle ore 20:32

Estero

10/06/2021 | 15:35

Gioco online, Germania: la Commissione Finanze del Bundestag approva la tassa del 5,3%, il voto definitivo entro fine mese

facebook twitter pinterest
Gioco online Germania Commissione Finanze Bundestag tassa

ROMA - La Commissione Finanze del Bundestag ha approvato il disegno di legge che fissa un'imposta sul fatturato dei giochi del 5,3%, che ora sarà sottoposto al voto in seconda e terza lettura a fine mese, il 23 o 24 giugno. Il disegno di legge è stato assegnato alla commissione il mese scorso. «Abbiamo approvato un regolamento uniforme in tutta la Germania per la tassazione dei giochi online, come le slot e il poker online, al 5,3% dell'importo puntato», ha spiegato Antje Tillmann, portavoce della politica finanziaria per il gruppo parlamentare Cdu/Csu del Bundestag. Anche se non ci dovrebbero essere sorprese al voto, l'applicazione del disegno di legge potrebbe subire una battuta d'arresto: a maggio, l'Egba aveva presentato una denuncia all'UE, sostenendo che l'imposta sul fatturato del 5,3% era "punitiva" e favoriva l'industria terrestre rispetto a quella online. L'Egba aveva citato anche uno studio secondo cui l'imposta potrebbe spingere il 49% dei giocatori a utilizzare operatori senza licenza.
Il trattato statale tedesco sul gioco online è stato approvato a marzo 2020 e dovrebbe entrare in vigore il 1° luglio 2021 , dopo essere stato approvato da tutti i 16 Stati federali: per la prima volta saranno regolamentati i giochi di casinò online in Germania, anche se con alcune restrizioni, come il limite di puntata di un euro per le slot.
MSC/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password