Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/03/2024 alle ore 20:32

Estero

19/09/2017 | 14:31

Gioco online, Germania: ancora non applicato il trattato federale, termine ultimo a gennaio 2018

facebook twitter pinterest
Gioco online Germania

ROMA - I sedici Lander della Germania hanno tempo fino al prossimo 1 gennaio 2018 per ratificare il trattato federale per il gioco online, superato il termine la svolta normativa, attesa da anni, potrebbe risultare vanificata. E’ quanto sottolinea il Ministro delle Finanze della Sassonia, Andrè Schroeder, che in caso di mancata ratifica “le norme non potranno essere applicate su base nazionale, continueremo ad avere una legislazione non efficace”.

Il trattato federale, sottoscritto a marzo di quest’anno dall’assemblea dei Lander, prevede l’innalzamento del tetto massimo per le licenze disponibili da 20 a 40, con 35 operatori internazionali già disposti a entrare nel mercato.

Le nuove norme hanno inoltre delegato ai singoli stati della federazione la possibilità di introdurre delle distanze minime tra le sale che offrono le “gaming machines”, che vanno da 50 a 500 metri e prevede inoltre la chiusura delle sale più grandi, con concessioni multiple.

Il progetto ha ottenuto il via libera anche in Commissione Ue, anche se a livello comunitario sono stati mossi alcuni dubbi sulla efficacia del provvedimento a garantire un mercato di gioco pienamente concorrenziale. Al momento non è prevista l’offerta di giochi da casinò online, anche se la legge fissa la loro introduzione in un secondo momento.

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password