Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 16/05/2022 alle ore 20:34

Estero

30/03/2022 | 14:05

Gioco online, Germania: il nuovo regolatore promette una "valutazione basata sui dati" per misurare l'effetto delle misure di protezione dei giocatori

facebook twitter pinterest
Gioco online Germania regolatore

ROMA - I membri del consiglio di amministrazione del nuovo ente regolatore nazionale tedesco, die Glücksspielbehörde, hanno promesso una valutazione basata sull'evidenza delle regole di protezione dei giocatori, come il limite massimo di spin di slot di un euro.
L'organismo – che sarà il primo regolatore del gioco a livello federale tedesco dal 1° gennaio 2023 – è stato creato in seguito all'approvazione del Quarto Trattato statale sul gioco della Germania, entrato in vigore nel luglio 2021, che ha consentito per la prima volta il gioco da casinò online a livello nazionale, ma con una serie di regole rigide volte a proteggere i giocatori, tra cui un limite di puntata di un euro per le slot online.
Il membro del consiglio di Glücksspielbehörde, Ronald Binter, ha spiegato che il nuovo regolatore sta già cercando di rafforzare la protezione dei giocatori in tre aree principali, con una «valutazione basata sui dati» delle misure di protezione dei giocatori contenute nel Quarto Trattato di Stato. «Il nostro obiettivo è un sistema di valutazione interna per misurare l'effetto delle misure di protezione dei giocatori del trattato», ha detto Binter. L'ente lavorerà con un gruppo di esperti per creare un sistema di diagnosi precoce della dipendenza dal gioco. Sulla base dei risultati di questa ricerca, l'autorità di regolamentazione consiglierà quindi i politici sui futuri adeguamenti della legge, se necessario.
L'autorità di regolamentazione sta sviluppando un nuovo sistema centrale per la denuncia delle irregolarità. Attraverso questo sistema, i cittadini possono segnalare sia «irregolarità con i fornitori di giochi autorizzati», sia violazioni pubblicitarie o giochi illegali. «L'obiettivo è utilizzare un processo automatizzato per avviare rapidamente le misure più appropriate», ha concluso il Glücksspielbehörde.
MSC/Agipro

Foto Credits fdecomite CC BY 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password