Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 19:00

Estero

11/01/2023 | 19:00

Gioco online, Malta Gaming Authority: violazioni delle norme antiriciclaggio, nel primo semestre 2022 sanzioni per 85mila euro

facebook twitter pinterest
Gioco online Malta Gaming Authority antiriciclaggio primo semestre 2022 sanzioni

ROMA - Nel periodo da gennaio a giugno 2022, la Malta Gaming Authority ha diffidato, annullato una licenza e sospeso un altro operatore autorizzato, a seguito di informazioni emerse da indagini, verifiche e revisioni di conformità sulla normativa antiriciclaggio. Inoltre, la MGA ha emesso complessivamente sette sanzioni amministrative oltre a due conciliazioni regolamentari, con una sanzione pecuniaria complessiva collettiva di 85mila euro. E' quanto si legge nel Rapporto intermedio sulla performance per il periodo da gennaio a giugno 2022 della Malta Gaming Authority, che descrive le performance dell'industria del gioco maltese.
Altri provvedimenti esecutivi - che vanno dai richiami scritti alle sanzioni amministrative - sono stati emessi nei confronti di quattro licenziatari, sulla base delle violazioni rilevate durante gli accertamenti effettuati negli anni precedenti: le sanzioni ammontano a poco più di 386mila euro.
Sono stati effettuati un totale di 626 controlli di screening dell'integrità  di personale, azionisti, beneficiari effettivi finali, dipendenti e aziende dei settori del gioco terrestre e online. Sei lettere di violazione sono state emesse dal Comitato per le Comunicazioni Commerciali della MGA a carico di cinque operatori che avrebbero violato i Regolamenti sulle Comunicazioni Commerciali. Nell'azione di tutela dei giocatori e di promozione del gioco responsabile, l'Autorità ha assistito complessivamente 2.578 giocatori che hanno richiesto assistenza.
Sono stati indagati complessivamente 22 siti web contenenti riferimenti fuorvianti, mentre sul sito web di MGA sono stati pubblicati complessivamente 13 avvisi con l'obiettivo di evitare che i consumatori cadessero vittima di truffe. Inoltre, sono stati condotti altri 18 controlli sui siti web di gioco responsabile e sono state emesse cinque lettere di osservazione.
MSC/Agipro

Foto Credits MaxPixel Creative Commons Zero - CC0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password