Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 16/07/2020 alle ore 18:05

Estero

23/06/2020 | 11:50

Gioco online, la Norvegia "sfida" Facebook: cancellate 36 pagine di operatori senza licenza

facebook twitter google pinterest
Gioco online Norvegia Facebook

ROMA - Il regolatore norvegese del gioco, Lotteritilsynet, ha convinto Facebook a cancellare 36 pagine di gioco online dalla piattaforma dii social media perchè promuovevano i propri prodotti agli utenti norvegesi senza autorizzazione. Le pagine non solo violavano le leggi norvegesi sul gioco - perchè incoraggiavano gli utenti a utilizzare servizi di gioco con licenza internazionale, in concorrenza con gli operatori norvegesi - ma erano anche contro le linee guida di Facebook.
Non è la prima volta che il regolatore norvegese ha convinto Facebook a chiudere le pagine degli operatori di gioco senza licenza. Oltre a reprimere il marketing non autorizzato, il Governo norvegese ha preso di mira l'elaborazione dei pagamenti e ha imposto il blocco del dominio, per tutelare il monopolio del gioco online.
Recentemente, la Norvegia aveva anche modificato la legge sulla radiodiffusione tv, per limitare la capacità degli operatori senza licenza di promuovere i propri prodotti sui canali tv che vengono visti nel Paese. 
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password