Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 12:07

Estero

16/12/2021 | 18:07

Gioco online, Olanda: stretta del Governo contro i siti illegali con sede a Curaçao, l'isola introdurrà un regolatore indipendente

facebook twitter pinterest
Gioco online Olanda Governo Curaçao

ROMA - Il ministro olandese per la protezione legale, Sander Dekker, ha rivelato che il Governo è al lavoro su un piano d'azione progettato per fermare l'aumento del gioco illegale da Curaçao, prevedendo anche un possibile limite per gli operatori. Dekker ha riferito in Parlamento dopo la pubblicazione dell'inchiesta giornalistica "Follow the Money" che ha raccontato che a Curaçao sono stati istituiti 12mila siti di gioco illegale e - secondo alcune stime - il 40% del gioco globale non regolamentato arriva dall'isola. Dopo alcune discussioni, è stato concordato che Curaçao introdurrà un regolatore di gioco indipendente, con il potere di concedere e revocare le licenze di gioco, per garantire che gli operatori agiscano in conformità con le leggi e i regolamenti dei Paesi di destinazione e riscuotano tasse e diritti di licenza.
«Il governo prende sul serio le preoccupazioni sul gioco illegale a Curaçao e si impegna a limitare l'offerta illegale. Curaçao sta attualmente lavorando a un piano d'azione graduale per limitare e regolamentare meglio l'offerta di gioco. Come previsto, questo piano d'azione sarà adottato questo mese», ha detto Dekker, sottolineando che i Paesi Bassi non hanno svolto alcun ruolo nella creazione di un quadro finanziario all'interno di Curaçao e che la regione rimane «fiscalmente autonoma»
MSC/Agipro

Foto Credits Flickr Japanexperterna.se CC BY-SA 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password