Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 21:07

Estero

15/09/2021 | 10:52

Gioco online, Olanda: l'associazione degli operatori chiede linee guida per la pubblicità

facebook twitter pinterest
Gioco online Olanda associazione operatori pubblicità

ROMA - Il limite di tre spot di gioco per ogni blocco commerciale non sarà sufficiente all'apertura del mercato del gioco regolamentato in Olanda, in programma il mese prossimo: è la posizione della Netherlands Online Gambling Association (NOGA), i cui membri includono alcuni dei più importanti operatori di gioco, come Entain, Flutter, Kindred e Bet365. L'associazione è particolarmente preoccupata che anche gli spot delle lotterie e del gioco terrestre possano essere trasmessi all'interno dello stesso blocco e chiede agli operatori online e offline di unirsi per concordare alcune linee guida per evitare la saturazione della pubblicità e il conseguente rischio di un divieto totale. 
«Questo codice non va abbastanza lontano. Il limite di tre annunci di gioco per blocco si applica solo all'online. Quindi, oltre a tre pubblicità per il gioco online, Holland Casino, Gaston e Koning TOTO potranno pubblicizzare le loro offerte offline senza alcuna restrizione. Lo spettatore non riesce a distinguere tra operatori online e offline, vede solo uno spot di gioco. Dobbiamo impedire che la pubblicità sia troppo presente: invitiamo tutti i fornitori di giochi, i media e le emittenti, a concordare un accordo sulla quantità totale di pubblicità sul gioco nei Paesi Bassi», ha detto Peter-Paul de Goeij, direttore di NOGA. «Se non ci diamo dei limiti, potrebbe essere introdotto presto un divieto sulla pubblicità del gioco e non saremo più in grado di spingere i consumatori a giocare su un sito di gioco legale».
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi Danimarca: a febrraio spesi 78 milioni di euro (+18)

Giochi, Danimarca: a febbraio spesi 78 milioni di euro (+18%)

19/04/2024 | 18:00 ROMA - In Danimarca a febbraio i giocatori hanno speso circa 78,7 milioni di euro nei casinò online e tradizionali, per un aumento del 18,3% su base annua. Come si legge su IGB, le scommesse sportive hanno registrato...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password