Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/01/2022 alle ore 08:54

Estero

08/12/2021 | 18:00

Gioco online in Olanda, il ministro Dekker: "Mercato più grande di quanto ipotizzato, la legalizzazione è stata una scelta saggia"

facebook twitter pinterest
Gioco online Olanda ministro Dekker

ROMA - «La dimensione del mercato del gioco online è più grande di quanto pensassimo»: lo ha ammesso il ministro olandese della Protezione giuridica, Sander Dekker, in una lettera inviata alla Camera dei rappresentanti sullo stato dell'arte del mercato del gioco online appena lanciato nei Paesi Bassi.
Le autorità olandesi hanno rivisto la cifra iniziale per le dimensioni del mercato online nel 2021, prevedendo un reddito lordo di gioco da 580 a 814 milioni di euro, un dato che - secondo Dekker - mostra che la decisione di legalizzare il gioco online è stata «saggia. Più grande è il mercato, più motivi ci sono per proteggere i consumatori dai rischi associati al gioco».
Le licenze sono state concesse a un totale di 11 operatori: il ministro ha sottolineato anche che i giocatori olandesi si stanno allontanando sempre più dagli operatori illegali e utilizzano invece i servizi offerti dalle società con licenza ufficiale nei Paesi Bassi, «un'ottima notizia, anche perchè  
l'obiettivo più importante del Remote Gambling Act è incanalare i giocatori proprio verso l'offerta legale. Gli operatori legali possono essere supervisionati, in modo che i giocatori abbiano la certezza di un gioco equo, pagamenti corretti e – soprattutto – sufficiente attenzione alla prevenzione delle dipendenze».
Il prossimo aggiornamento al parlamento olandese sui dati relativi al settore del gioco avverrà nella primavera del 2022 e la prima valutazione del KOA Act inizierà tra tre anni.
MSC/Agipro

Foto Credits Elias Rovielo CC BY-NC-SA 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password