Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 31/07/2021 alle ore 20:54

Estero

20/07/2021 | 17:50

Gioco online, Olanda: anche gli operatori potranno iscrivere i giocatori al registro di autoesclusione

facebook twitter pinterest
Gioco online Olanda operatori registro autoesclusione

ROMA - Gli operatori di gioco, i familiari o i datori di lavoro potranno chiedere di aggiungere un giocatore al registro di autoesclusione, in base al Remote Gambling Act in vigore in Olanda dallo scorso 1° aprile: lo ha stabilito l'ente regolatore Kansspelautoriteit (KSA).
La presentazione della domanda da parte di terzi - che potrà avvenire per posta o per posta elettronica - dovrà contenere i motivi della richiesta di esclusione. A quel punto, l'ente regolatore avvierà un'indagine sulla natura e sugli effetti del comportamento del giocatore, eventualmente richiedendo la consulenza di un esperto.
La KSA ha spiegato che la registrazione da parte di terze persone alla piattaforma Cruks rappresenta il passo finale di modello di intervento scaglionato: esistono diverse misure meno invasive che potranno essere applicate prima dell'iscrizione di un giocatore nel registro ma, se queste non si riveleranno abbastanza efficaci o se il giocatore non ne terrà conto, l'operatore di gioco potrà presentare una richiesta all'autorità di regolamentazione per iscrivere il giocatore al registro Crusk.
Nell'ottobre 2020, il governo olandese aveva delineato i meccanismi alla base di Cruks, a cui si accede tramite il sistema DigiD, una forma di ID online che consente ai residenti olandesi di accedere ai servizi online. Quando un giocatore si registra per la prima volta con un operatore online o se desidera accedere a un casinò terrestre, dovrà inserire il proprio ID, che genererà un codice Cruks e che sarà confrontato con l'elenco dei giocatori autoesclusi: se verrà trovata una corrispondenza, il giocatore non potrà essere autorizzato a registrarsi o a entrare nel sito web. Cruks si applicherà sia al settore terrestre, sia a quello online.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password