Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 17/08/2022 alle ore 15:25

Estero

03/06/2022 | 14:05

Gioco online, Olanda: il regolatore avverte gli operatori e i siti web affiliati, sanzioni per chi viola le norme sulla pubblicità

facebook twitter pinterest
Gioco online Olanda regolatore operatori

ROMA - Il regolatore olandese del gioco, la Kansspelautoriteit (KSA), ha scritto oltre 50 siti web attivi nel paese per ricordare loro le leggi sulla pubblicità del gioco online: secondo la KSA, gli operatori utilizzano spesso siti web affiliati per pubblicizzare la propria offerta, con banner pubblicitari e link che rimandano ai siti di gioco e questo 'metodo' non è sempre conforme alle norme sulla pubblicità nei Paesi Bassi.
Nella lettera inviata agli operatori, la KSA ha spiegato che gli affiliati possono pubblicizzare solo siti di gioco gestiti da operatori che detengono una licenza per offrire giochi online nel paese. Se un affiliato pubblicizza il sito web di un operatore senza licenza, la KSA potrebbe intraprendere un'azione normativa, inclusa l'emissione di una sanzione pecuniaria. Gli affiliati dovrebbero garantire che gli annunci non siano rivolti a minori o giovani adulti di età inferiore ai 24 anni.
«I siti web affiliati possono dare un contributo importante per una migliore conformità alla pubblicità da parte delle società di gioco. Questo è il motivo per cui la KSA richiama questi siti alla loro responsabilità sociale: i consumatori possono essere tutelati ancora meglio», ha spiegato l'ente regolatore.
MSC/Agipro

Foto Credits Elias Rovielo CC BY-NC-SA 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password