Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/10/2022 alle ore 20:32

Estero

28/01/2022 | 18:03

Gioco online, Svezia: il Governo rinuncia a prorogare le limitazioni anti-Covid

facebook twitter pinterest
Gioco online Svezia Governo

ROMA - Il governo svedese ha deciso di rinunciare a introdurre nuove restrizioni anti-Covid-19 ai casinò online. Nel luglio 2020, il governo svedese aveva imposto una serie di limitazioni temporanee per i casinò online, con l'obiettivo di proteggere più persone dai rischi del gioco durante la pandemia: era stato introdotto un limite di deposito settimanale e un limite ai bonus. 
Le regole sono state prorogate poi a luglio 2021, rimanendo quindi in vigore per un periodo di 18 mesi. La decisione di non estendere ulteriormente queste restrizioni a partire dal 7 febbraio è stata accolta favorevolmente dall'associazione degli operatori, la Swedish Trade Association for Online Gambling (BOS).  
«È una decisione saggia ed equilibrata, basata sullo sviluppo generale della pandemia, soprattutto perché queste restrizioni non raggiungerebbero lo scopo di tutela della salute pubblica. Siamo a favore di una forte regolamentazione del mercato dei giochi, ma non era il caso di queste restrizioni: è positivo che vengano ritirate», ha detto il segretario generale Gustaf Hoffstedt.
MSC/Agipro

Foto Credits Johan Fredriksson CC BY-SA 3.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password