Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/03/2024 alle ore 10:15

Estero

12/04/2021 | 10:14

Gioco online, Svezia: il Governo vuole prorogare il limite di deposito fino a novembre, proteste dell'associazione degli operatori

facebook twitter pinterest
Gioco online Svezia Governo limite deposito novembre operatori

ROMA - Il governo svedese ha proposto di prorogare il limite di deposito mensile di 5.000 corone per i conti gioco fino al 14 novembre. Il limite era stato introdotto lo scorso luglio ed era destinato a durare solo fino alla fine del 2020, ma è stato prorogato in diverse occasioni, l'ultima delle quali fino a giugno 2021. Ora, a causa dell'alto tasso di diffusione del Covid-19 nel paese, il Governo ha proposto di mantenere le restrizioni fino all'inverno. «a situazione attuale comporta grandi rischi per i consumatori nel mercato dei giochi», ha detto il ministro Ardalan Shekarabi. «Dobbiamo quindi agire per ridurre i rischi per i consumatori più vulnerabili».
A parte il limite di deposito mensile di 5.000 corone, il memorandum presentato dal governo - aperto alla consultazione fino al 3 maggio - include anche misure che rendono obbligatorio per i giocatori fissare limiti alle sessioni di gioco online. L'associazione svedese dell'industria online Branscheforenigen för Onlinespel (BOS) ha criticato la proposta: per il presidente Gustaf Hoffstedt, la proroga delle limitazioni porterà a un maggiore flusso di consumatori verso operatori senza licenza.
La scorsa settimana, un rapporto del Tesoro svedese ha rilevato che l'85% del gioco nel paese durante il 2020 si è svolto con operatori autorizzati in Svezia, un dato in calo rispetto al 2019. «Il governo sembra ignorare che la loro stessa autorità, l'Agenzia svedese per la gestione pubblica, poco più di una settimana fa, ha detto che la perdita dal mercato del gioco legale nei confronti di quello non regolamentato è allarmante», ha detto Hoffstedt. «Per i casinò online, una corona su quattro viene giocata al di fuori del mercato regolamentato», ha spiegato. 
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password