Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/04/2019 alle ore 09:10

Estero

03/04/2019 | 10:37

Gioco online, Svezia: sale a 30mila il numero degli auto esclusi

facebook twitter google pinterest
Gioco online Svezia

ROMA - Sale a 30 mila il numero dei cittadini svedesi che hanno scelto di essere inseriti nelle liste di auto esclusione per il gioco online: lo scorso 1 gennaio la partenza delle prime giocate, a pochi giorni dal via erano circa 10mila, radoppiati a 20mila già ad inizio febbraio. I dati sono stati resi noti in un aggiornamento dalla Spelinspektionen, l’autorità nazionale per il gioco. Il registro degli auto esclusi prevede che agli iscritti sia impedito l’accesso ai siti di gioco e la ricezione messaggi promozionali o di marketing.

Nelle scorse settimane le autorità hanno più volte ribadito che il rispetto delle norme per il gioco responsabile - incluse le procedure per l’autoesclusione - sono da rispettare in maniera rigorosa, le sanzioni prevedono la revoca delle licenze o in casi ritenuti lievi una multa fino al 10% del turn over dell’operatore che ha commesso l’infrazione.

Sono 116 le licenze per il gioco online operative per il mercato svedese: un boom di richieste dopo che il mercato è stato ufficialmente aperto lo scorso 1 gennaio. Oltre la metà delle licenze sono relative al settore dei casinò online, sono 62, altre 44 sono licenze relative all’offerta di scommesse sportive. Complessivamente le licenze sono riferibili a 72 operatori, con molte aziende che hanno un’offerta su più segmenti di gioco. Gli analisti stimano che il mercato di gioco possa essere poco favorevole alle aziende più piccole, dato il prelievo fissato al 18% dei ricavi.

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password