Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/03/2024 alle ore 12:30

Estero

26/01/2021 | 14:25

Gioco online, Svezia: operatore "aggirava" il limite di deposito, multa da 25mila euro

facebook twitter pinterest
Gioco online Svezia limite deposito multa

ROMA - L'autorità svedese per il gioco Spelinspektionen ha multato di circa 25mila euro l'operatore online Videoslots, dopo aver scoperto che i giocatori potevano aggirare il limite di deposito di 5.000 corone previsto dalla legge.
Durante un'ispezione, l'operatore ha dimostrato che era impossibile accedere ai prodotti di gioco senza impostare un limite di deposito, ma la Spelinspektionen ha successivamente scoperto che, in una settimana, i giocatori potevano effettivamente depositare più del limite consentito, semplicemente "annullando" i prelievi precedenti: un meccanismo che ha chiaramente permesso ai giocatori di aggirare la legge.
«I regolamenti stabiliscono che il limite massimo per i depositi di gioco online è fissato a un massimo di 5.000 corone a settimana e che il licenziatario è obbligato a garantire che il limite non possa essere superato», ha detto il regolatore, secondo cui il limite di deposito di Videoslots equivaleva a poco più di un "avvertimento" per i giocatori. 
Anche se questo meccanismo era stato introdotto prima dell'entrata in vigore del limite di deposito, per l'ente regolatore non ha cambiato il fatto che Videoslots violava le regole. 
Per la Spelinspektionen la violazione commessa non è affatto banale, ma non è sufficientemente grave per arrivare alla sospensione della licenza. Quindi ha emesso un'ingiunzione per rimuovere questo meccanismo di prelievo, oltre a una multa di circa 25mila euro a settimana fino all'implementazione della modifica. 
La multa inflitta a Videoslots è la terza che emessa dall'ente regolatore per il nuovo limite di deposito; introdotto a luglio 2020, il limite è stato prorogato a giugno 2021, nonostante le proteste dell'associazione degli operatori Branscheforenigen per Onlinespel (BOS). 
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password