Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 27/10/2021 alle ore 17:30

Estero

07/10/2021 | 18:00

Gioco online, Svezia: stretta dell'ente regolatore sugli operatori offshore

facebook twitter pinterest
Gioco online Svezia operatori offshore

ROMA - Un nuovo rapporto del governo svedese potrebbe dare alle autorità il potere di bloccare tutti gli operatori di gioco senza licenza, indipendentemente dal fatto che offrano i propri servizi ai giocatori svedesi. Secondo il rapporto redatto da Gunnar Larsson, direttore generale della Camera di commercio svedese, insieme al Ministero delle finanze, tutto il gioco accessibile ai clienti in Svezia rientrerebbe nell'ambito della legge sul gioco. Si tratta di un cambiamento importante rispetto all'attuale normativa, secondo cui «il gioco online […] non diretto al mercato svedese non deve essere considerato fornito in Svezia»: in questo modo, invece, lo Stato potrebbe perseguire anche quegli operatori che "ufficialmente" non si rivolgono ai giocatori svedesi, ma non impediscono loro di giocare.
«Accogliamo con favore la stretta contro gli operatori senza licenza per preservare la sicurezza dei giocatori: è stato il motivo principale per cui è stato introdotto un nuovo sistema di licenze. Se il sistema viene lentamente eroso, siamo tutti perdenti, soprattutto i giocatori svedesi», ha detto direttore generale ad interim dell'associazione degli operatori, Ann-Sofie Olsson.
Il rapporto propone anche che tutti i licenziatari si impegnino a segnalare le eventuali partite sospette alla Spelinspektionen, che deve quindi inoltrare queste informazioni ai licenziatari e alle federazioni sportive competenti. Gli operatori devono anche verificare se qualche sportivo ha piazzato scommesse in violazione delle regole. Verrebbero inoltre elaborati i requisiti per la condivisione delle informazioni a livello internazionale. «Si sta già facendo molto contro il match-fixing, ma siamo pronti a dare il nostro contributo», ha concluso.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password