Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/10/2020 alle ore 20:40

Estero

02/07/2020 | 10:00

Gioco online e antiriciclaggio, Svezia: Spelinspektionen pubblica nuova guida per valutazione del rischio

facebook twitter google pinterest
Gioco online antiriciclaggio svezia Spelinspektionen

ROMA - L'Ispettorato svedese dei giochi Spelinspektionen ha pubblicato una nuova guida informativa sull'antiriciclaggio di denaro per gli operatori di giochi, che dovrebbero assegnare ai giocatori una classificazione del rischio al momento della creazione di un account di gioco. Anche un giocatore che incrementa in modo significativo i propri depositi rappresenta un segnale e potrebbe essere necessario aumentare la classificazione del rischio di un giocatore.
Le misure adottate per verificare i fondi di un giocatore dovrebbero essere proporzionate al livello di rischio rilevato dall'autorità di regolamentazione. «Ad esempio, potrebbero essere necessarie ulteriori verifiche e contatti diretti con il cliente per scoprire da dove proviene il denaro». Un altro modo efficace per ridurre il rischio di riciclaggio o finanziamento del terrorismo è consentire solo transazioni "a circuito chiuso", in cui il cliente è l'unica persona che può ritirare dal conto su cui è stato effettuato un deposito. 
Spelinspektionen ha anche ricordato agli operatori i loro obblighi ai sensi della legge sul riciclaggio di denaro: il completamento delle valutazioni del rischio, l'esecuzione di controlli di identità per i giocatori e la segnalazione di transazioni sospette alla polizia finanziaria.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password