Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 31/07/2021 alle ore 20:54

Estero

29/06/2021 | 18:10

Gioco online, gli operatori tedeschi contro la tassa del 5,3% sul fatturato: "Il nuovo mercato regolamentato rischia di fallire"

facebook twitter pinterest
Gioco online operatori tedeschi tassa

ROMA - L'associazione degli operatori di gioco tedeschi Deutsche Sportwettenverband (DSWV) ha criticato l'entrata in vigore dell'imposta sul fatturato del 5,3% approvata dal Bundestag all'inizio di questa settimana, sostenendo che «il governo sta mettendo a rischio il successo della nuova regolamentazione sul gioco».
«La Germania sta andando nella direzione sbagliata: per anni, gli stati federali hanno discusso per trovare un compromesso sul Trattato di Stato sul gioco e per regolamentare il settore online, ora si rischia di distruggere questo lavoro all'ultimo miglio, introducendo tasse eccessive per le slot e il poker online», ha detto il presidente dell'associazione, Mathias Dahms.
La tassa entrerà in vigore quando il nuovo quadro di gioco online della Germania diventerà legge, il 1° luglio. Per la prima volta saranno regolamentati i giochi da casinò online, con alcune restrizioni, come un limite di puntata di un euro a giro per le slot online.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password