Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 10/08/2022 alle ore 18:27

Estero

29/07/2022 | 15:32

Gioco patologico, Australia: lo Stato di Victoria lancia iniziativa pilota contro la dipendenza

facebook twitter pinterest
Gioco patologico Australia Victoria dipendenza

ROMA - Il governo di Victoria lancerà un nuovo programma per fornire cure su misura e servizi di supporto alle persone a rischio dipendenza da gioco nello Stato australiano. Il progetto è stato sviluppato sulla base del feedback del servizio di supporto Gambler's Help ed è finanziato dalla Victorian Responsible Gambling Foundation, con l'obiettivo di migliorare i percorsi per le persone che hanno bisogno di supporto.
Il programma fornirà supporto ai professionisti in ambito sanitario, attraverso l'utilizzo di un nuovo modo di eseguire lo screening dei pazienti. Inoltre migliorerà l'accesso e la formazione per i professionisti che operano nei settori della salute mentale, dell'alcol, delle droghe e della dipendenza da gioco.
Ai pazienti verrà chiesto se giocano d'azzardo, con i professionisti in grado di indirizzarli verso il trattamento e i servizi più adatti.
Il lancio del programma pilota arriva dopo che il governo dello Stato australiano, all'inizio di questo mese, aveva annunciato una serie di nuove misure e requisiti per proteggere i consumatori dai danni durante il gioco online e promuovere il gioco responsabile.
MSC/Agipro

Foto Credits Lachlan Fearnley CC BY-SA 3.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password