Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 09:30

Estero

29/10/2021 | 18:03

Gioco responsabile, Igt si impegna a promuovere l'informazione e proteggere i consumatori

facebook twitter pinterest
Gioco responsabile Igt

ROMA - International Game Technology (IGT) ha annunciato il lancio di una nuova politica globale sul gioco responsabile per «informare ed educare in modo trasparente tutte le parti interessate» sui programmi e sulle soluzioni dell'azienda che promuovono il fair play e il rispetto delle normative e dei requisiti di gioco responsabile. 
Composta da quattro pilastri – valorizzare e proteggere le persone, promuovere la responsabilità, supportare le comunità e promuovere operazioni sostenibili – la politica di responsabilità sociale d'impresa di IGT vedrà l'azienda continuare il suo «impegno di lunga data» per un gioco più sicuro. Secondo l'azienda, questo
si ottiene attraverso stretti rapporti con i clienti, con gli enti regolatori del gioco, con gli istituti di ricerca e i gruppi di advocacy, con l'obiettivo di promuovere strumenti e prevenire il gioco problematico.
«Il gioco responsabile è una pietra angolare di tutto ciò che facciamo in IGT e un aspetto della nostra attività in cui dimostriamo la nostra leadership tra i fornitori di giochi e lotterie», ha detto Wendy Montgomery, IGT SVP, Global Brand, Marketing and Communications. «Nel pubblicare la Politica sul gioco responsabile di IGT, dimostriamo la trasparenza sui principi dei nostri impegni e sullo standard esemplare a cui teniamo». IGT supporterà anche le organizzazioni di gioco responsabile che mirano ad affrontare il problema del gioco minorile, identificando il suo obiettivo generale nello sviluppo di programmi e iniziative per ridurre al minimo i danni correlati al gioco.

MSC/Agipro

Foto Credits MaxPixel Creative Commons Zero - CC0.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password