Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 01/10/2022 alle ore 15:00

Estero

20/09/2022 | 09:54

Gioco responsabile, Svezia: l'ente regolatore pubblica nuove norme per gli operatori

facebook twitter pinterest
Gioco responsabile Svezia

ROMA - Stretta della Svezia sull'autoplay e i prelievi inversi. L'autorità di regolamentazione Spelinspektionen ha pubblicato i regolamenti aggiornati sul gioco responsabile, che coprono un'ampia gamma di aree: un elemento chiave nelle regole sarà il divieto della funzione di riproduzione automatica per le slot, precedentemente vietata in alcuni mercati come Gran Bretagna e Ontario. Saranno vietati anche i prelievi inversi, in cui i giocatori possono annullare un prelievo prima che i fondi arrivino sul proprio conto bancario.
Le nuove regole stabiliscono anche che i licenziatari non devono dare ai giocatori suggerimenti per il loro deposito. Inoltre, se un giocatore è connesso per più di due minuti su un sito di gioco senza essere "attivo", deve essere disconnesso automaticamente oppure avere a disposizione un'opzionein cui gli si chiede se desidera rimanere connesso.
I requisiti di formazione dei dipendenti in materia di gioco responsabile saranno ampliati. I giocatori devono poter esercitare il diritto di comunicare con gli operatori; cambieranno anche le regole di segnalazione, con gli operatori ora tenuti a segnalare il numero di giocatori con limiti di deposito superiori a 10.000 corone (929 euro) al mese e il numero di giocatori che hanno raggiunto il loro limite di tempo o di deposito. 
MSC/Agipro

Foto Credits Johan Fredriksson CC BY-SA 3.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password