Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 16/10/2021 alle ore 21:20

Estero

30/09/2021 | 10:00

Gioco responsabile, Uk: al via consultazione pubblica sull'ubicazione delle sale

facebook twitter pinterest
Gioco responsabile Uk consultazione sale

ROMA - Il consiglio comunale di Westminister ha aperto una consultazione che concentra sulla considerazione dei rischi sull'ubicazione dei locali di gioco per coloro che vivono e lavorano nella zona, con l'obiettivo di contrastare il gioco illegale e proteggere le persone vulnerabili. La consultazione è aperta fino al 28 novembre.
«Il gioco responsabile apporta un contributo significativo all'economia di Westminster, attirando migliaia di turisti ogni anno. Tuttavia, abbiamo bisogno di una politica che riconosca i potenziali danni derivanti dal gioco. Questa politica mira a trovare un equilibrio, consentendo ai casinò, ai negozi di scommesse e ad altri luoghi di gioco di operare in modo responsabile ed equo, ponendo maggiore enfasi sui rischi e sulle garanzie che possono mettere in atto per proteggere le persone dai danni legati al gioco», ha spiegato consigliere Matthew Green, membro del gabinetto per gli Affari, le licenze e la pianificazione.
La nuova politica arriva quando il sindaco di Londra Sadiq Khan ha annunciato il divieto di pubblicità di giochi sui mezzi di trasporto pubblico di Londra. Inoltre il Regno Unito sta affrontando una revisione della legislazione sul gioco a livello nazionale. 
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password