Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 20:15

Estero

31/08/2021 | 09:45

Ippica, UK: il limite di una corsa al giorno per i fantini sarà prorogato fino al 2022

facebook twitter pinterest
Ippica UK corsa fantini

ROMA - Le corse ippiche del Regno Unito continueranno a seguire il protocollo di sicurezza Covid, limitando i fantini professionisti a partecipare a un solo incontro al giorno. La decisione è stata annunciata dalla British Horseracing Authority (BHA) e dalla Professional Jockeys Association (PJA) dopo aver consultato cavalieri, istruttori e altre parti interessate alla sicurezza delle gare.
Il limite alle corse dei fantini è stato introdotto nel corso del 2020 come parte di una serie di misure iniziali progettate per garantire il ritorno primaverile/estivo delle corse nel Regno Unito a porte chiuse dopo il primo lockdown. La BHA ha annunciato che il limite sarà esteso fino al 2022 per tutte le corse professionistiche del Regno Unito. «È nostro compito fare tutto il possibile per garantire il benessere dei nostri fantini e, nell'ultimo anno, è chiaro che la stragrande maggioranza dei fantini apprezza di non competere in più riunioni al giorno», ha detto Richard Wayman, Chief Operating Officer della BHA. «Le corse di cavalli sono incredibilmente impegnative per allenatori, fantini e per il personale delle corsa, date le dimensioni dell'elenco delle gare. Tenendo conto del lavoro mattutino, del chilometraggio esteso, dell'incertezza finanziaria e delle significative sfide fisiche e mentali dell'essere un fantino, è probabilmente lo sport professionale più impegnativo per un atleta», ha aggiunto Dale Gibson, Direttore Esecutivo della PJA.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi Danimarca: a febrraio spesi 78 milioni di euro (+18)

Giochi, Danimarca: a febbraio spesi 78 milioni di euro (+18%)

19/04/2024 | 18:00 ROMA - In Danimarca a febbraio i giocatori hanno speso circa 78,7 milioni di euro nei casinò online e tradizionali, per un aumento del 18,3% su base annua. Come si legge su IGB, le scommesse sportive hanno registrato...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password