Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 12/06/2021 alle ore 20:40

Estero

15/04/2021 | 17:21

Lotta al match fixing, Svezia: indagine su partite di tennis truccate, cinque arresti

facebook twitter pinterest
Lotta match fixing Svezia: partite tennis truccate arresti

ROMA - Il Dipartimento per le operazioni nazionali (Noa) della Svezia ha arrestato cinque persone a Stoccolma coinvolte in un'indagine su alcune partite di tennis truccate. L'autorità di polizia svedese ha anche perquisito diverse abitazioni. «Gli sport rischiano di essere influenzati dal fenomeno delle partite truccate e lavoriamo intensamente per contrastarlo», ha detto Stefan Erkensjö del gruppo anti-corruzione della Noa.
Gli arresti seguono una recente indagine dell'International Tennis Integrity Agency (Itia), che si occupa di tutelare l'integrità nello sport e di combattere il fenomeno delle le partite truccate. All'inizio di questa settimana, l'Itia aveva squalificato a vita il giocatore argentino Franco Feitt, che aveva ammesso di essere coinvolto in nove partite truccate.
All'inizio di aprile, l'Itia ha emesso una squalifica di tre anni per la giocatrice slovacca Barbora Palcatova, giudicata colpevole di partite truccate. 
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Gioco online Delaware entrate maggio

Gioco online, Delaware: entrate in calo del 17,3% a maggio

11/06/2021 | 18:08 ROMA - Le entrate del gioco online in Delaware sono diminuite del 17,3% su base annua a 910.282 dollari (circa 749mila euro) a maggio - nonostante la spesa dei giocatori sia più che raddoppiata a 26,7 milioni di dollari - ma...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password