Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 20:45

Estero

15/12/2015 | 15:04

Lotterie mondiali: da gennaio a settembre del 2015 crescita del 2,5%

facebook twitter pinterest
Lotterie mondiali

ROMA – Lotterie mondiali in crescita del 2,5% nei nove mesi compresi tra gennaio e settembre 2015 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno: secondo quanto riporta la World Lottery Association, rispetto ai dati semestrali, in cui la crescita è stata del 4,6%, il terzo quarto dell’anno ha registrato una crescita minore, seppur con differenze nelle diverse aree geografiche.

In Europa volumi di gioco sostanzialmente stabili, con vendite che segnano uno 0,6% in più rispetto ai primi nove mesi del 2014, con le migliori performance messe a segno in Repubblica Ceca (+25,6%), Polonia (+24,3%) e Ungheria (+17,5%).

Come nel report semestrale, la regione latino-americana ha avuto il miglior risultato in termini assoluti, con un incremento percentuale nelle vendite del 19,2%. La crescita è guidata dall’Argentina (+25,4%) e dal Cile (+12,4%).

Ancora in trend positivo il Nord America, le vendite delle lotterie nei nove mesi crescono del 7,6%. Il miglior risultato è ancora della Lotteria della California, che cresce del 15,9%.

Vendite in aumento anche in Africa, con un +3,6% a livello continentale e la lotteria del Ghana che mette a segno il miglior risultato, +25%.

Unica regione a registrare un segno meno, anche se di pochi decimi percentuali, è l’Asia-Pacifico: in nove mesi le vendite sono in calo dello 0,6% rispetto al 2014, con i due grossi player, la China Sports Lottery e la Chinese Welfare Lottery, che registrano rispettivamente -4,7% e -1%. Dati positivi per la lotteria in Australia con una crescita del 3,8%.

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password