Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/01/2022 alle ore 20:46

Estero

31/12/2021 | 17:32

Maryland: completata la vendita del casinò Live! per 1,14 miliardi di dollari

facebook twitter pinterest
Maryland casinò Live

ROMA - Gaming and Leisure Properties (GLPI) ha completato l'acquisto dei terreni e degli immobili del casinò Live! Maryland da The Cordish Companies per un totale di 1,14 miliardi di dollari. Oltre alle proprietà fondiarie e immobiliari, l'accordo include una partnership sui futuri sviluppi dei casinò, nonché potenziali partnership finanziarie tra GLPI e Cordish in altre aree del portfolio immobiliare e delle attività operative di Cordish. GLPI ha finanziato la transazione assumendo un debito di quasi 363 milioni di dollari, che intende rimborsare entro la fine del 2021, emettendo circa 200 milioni di dollari in quote di partnership operative. 
Durante la conclusione della transazione, GLPI ha anche stipulato un contratto di locazione che consentirà a Cordish di continuare a gestire la proprietà e le operazioni di Live! Maryland. Secondo l'accordo, il contratto di locazione ha un canone annuo in contanti di 75 milioni di dollari per un periodo iniziale di 39 anni, con una durata massima di 60 anni.
“The Cordish Companies è famosa per la creazione di progetti immobiliari esperienziali su larga scala, casinò, distretti dell'ospitalità e dell'intrattenimento. Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Live! Maryland nella famiglia GLPI e non vediamo l'ora di lavorare con il loro team per un successo a lungo termine", ha detto Peter Carlino, Presidente e CEO di GLPI. 
MSC/Agipro

Foto Credits Flickr Marco Verch CC BY 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password