Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 13/12/2018 alle ore 20:25

Estero

22/10/2018 | 11:38

Giochi, negli Usa non va di moda la caccia alle streghe: Mega Millions oltre ogni record, in palio 1,6 miliardi di dollari

facebook twitter google pinterest
Mega Millions jackpot

ROMA - Il jackpot del Mega Millions vola oltre ogni record: negli Usa è caccia al biglietto vincente che domani sera potrebbe assegnare 1,6 miliardi di dollari, circa 1,4 miliardi di euro, la vincita più alta nella storia dei concorsi.

Se dovesse essere assegnato, il jackpot scalzerebbe il suo “cugino” a stelle e strisce, il Powerball, che a gennaio del 2016 assegnò una mega vincita (divisa in tre) da 1,5 miliardi di dollari. Nella storia dei concorsi al momento il secondo posto è ancora per il Powerball, con 759 milioni vinti ad agosto del 2017, mentre terzo assoluto c’è quello da 656 milioni che proprio il Mega Millions assegnò a marzo del 2012.

Una nuova puntata del “sogno americano”, democratico e alla portata di tutti - basta non esagerare - che viene girata proprio mentre nel Paese il settore del gioco sta vivendo una nuova primavera (a maggio la Corte Suprema ha cancellato il divieto federale per le scommesse sportive). Un vento decisamente diverso da quello che spira nel Vecchio Continente - e soprattutto in Italia - tra divieti e caccia alle streghe.

Il Mega Millions non assegna il premio di prima categoria dallo scorso 24 luglio, quando in California venne assegnato un premio da 522 milioni di dollari. Se la cifra venisse assegnata in un’unica soluzione e non in rate annuali, il premio sarebbe però molto inferiore, “appena” 904 milioni di dollari. Nel frattempo anche la vendita dei biglietti, fanno sapere dagli Usa, è arrivata a livelli record: da quando il jackpot ha superato i 550 milioni il numero dei tagliandi staccati è quasi triplicato.

Il Mega Millions è offerto in 46 Stati americani, le estrazioni sono fissate al martedì e al venerdì, con i biglietti che costano 2 dollari l’uno, le chance di azzeccare la combinazione vincente - cinque numeri tra 1 e 70 e un numero speciale tra 1 e 25 - sono una su 302 milioni. Attualmente il secondo jackpot maggiore in palio è dell’altro concorso multistatale americano, il Powerball con 620 milioni di dollari, in Europa il premio maggiore è per l’Eurojackpot, che ha raggiunto il suo tetto massimo da 90 milioni di euro, mentre secondo nel Vecchio Continente è il SuperEnalotto, che domani metterà in gioco 54,3 milioni di euro.

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Usa IGT Tennessee Lottery

Usa, accordo prolungato per tre anni tra IGT e Tennessee Lottery

13/12/2018 | 14:19 ROMA - International Game Technology (IGT) ha esteso per tre anni il contratto con la Tennessee Lottery, il termine della collaborazione è adesso fissato al 2025, con il consiglio di amministrazione della lotteria che ha esercitato...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password