Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/03/2024 alle ore 10:40

Estero

03/05/2022 | 18:00

Olanda: il Governo valuta limiti più stringenti per i giocatori online

facebook twitter pinterest
Olanda Governo giocatori online

ROMA - Il ministro per la Protezione legale dell'Olanda, Franc Weerwind, sta valutando nuove restrizioni per il gioco online, come l'introduzione di quote obbligatorie e limiti di tempo per il mercato aperto lo scorso ottobre. Weerwind ha detto che stava esaminando queste opzioni in un confronto con i parlamentari olandesi, che hanno depositato diverse mozioni per suggerire alcuni cambiamenti nel settore del gioco online, a pochi mesi dalla sua regolamentazione. 
Attualmente, tutti i giocatori devono impostare un limite quando aprono un conto di gioco online con un operatore autorizzato ma il regolatore olandese de Kansspelautoriteit (KSA) ha osservato che alcuni operatori hanno consentito ai giocatori di fissare limiti molto alti. 
«Stiamo esaminando due opzioni: fissare un limite più basso rispetto a quello attuale oppure applicare la stessa soglia a tutti i fornitori. Per motivi di privacy, nel Gambling Act non è stato deciso di monitorare il comportamento dei giocatori, compresi i limiti di gioco, per tutti i fornitori, ma stiamo cercando di capire se la tecnologia è avanzata a tal punto da poter essere applicata specificamente per i limiti di gioco senza violare la riservatezza dei dati dei giocatori», ha detto Weerwind.
MSC/Agipro

Foto Credits Flickr Japanexperterna.se CC BY-SA 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password