Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/04/2025 alle ore 21:20

Estero

16/04/2025 | 18:40

Olanda, l’autorità di regolamentazione del gioco intensifica l’attività per bloccare app senza licenza

facebook twitter pinterest
Olanda l’autorità di regolamentazione del gioco intensifica l’attività per bloccare app senza licenza

ROMA - L'autorità olandese per il gioco, Kansspelautoriteit, ha dichiarato di aver iniziato il 2025 con un'azione di contrasto alle app di gioco illegali, rimuovendone 20 senza licenza - dagli app store - dall’inizio dell’anno.

Secondo quando riporta Focus Gaming News, la KSA ha affermato che molte app illegali vengono pubblicizzate sui social media e che i fornitori illegali spesso utilizzano "tecniche subdole" per ingannare i consumatori, ad esempio mostrando i loghi di fornitori autorizzati.

L’ente regolatore si avvale del supporto che arriva dalle segnalazioni da parte dei consumatori, ma anche di associazioni di settore e operatori di gioco autorizzati. Ad esempio, tramite la piattaforma Meld Vals Spel (Punto di Segnalazione del Falso Gioco d'Azzardo) - creata dall'industria per segnalare siti illegali - qualsiasi operatore autorizzato, partner e stakeholder professionali può segnalare pratiche ad alto rischio.

Nel frattempo, l’autorità ha anche ammonito i media olandesi che hanno menzionato piattaforme di scommesse illegali. L'autorità di regolamentazione ha intimato a 42 redazioni di rimuovere i link diretti a fornitori non autorizzati e/o siti affiliati che promuovono siti illegali e ha scritto a tutti i media per offrire consigli su come prevenire future violazioni delle norme pubblicitarie.

FRP/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password