Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 21:07

Estero

01/03/2019 | 15:38

Paesi Bassi: stretta su gioco online non autorizzato, multe da 200mila euro

facebook twitter pinterest
Paesi Bassi online

ROMA - Aumentano le multe per chi offre gioco non autorizzato nei Paesi Bassi: la Kansspelautoriteit, autorità nazionale che regola il settore, ha innalzato la sanzione minima da 150mila a 200mila euro. Le multe saranno comunque modulate in base alle infrazioni rilevate, tenendo conto di variabili come il numero di siti gestiti dallo stesso operatore, il numero di giochi offerti, oltre all’importo di premi e bonus e per i giocatori. Le sanzioni sono invece state portate a 75mila euro, per alcuni casi particolari, come l’offerta di gioco live. Nel corso del 2018 sono state 23 le aziende multate, per un totale di 1,7 milioni di euro.

Lo scorso 19 febbraio il Senato dei Paesi Bassi ha approvato il disegno di legge che regolamenterà il gioco online. Il passaggio alla camera alta è arrivato a tre anni di distanza dal via libera ottenuto alla Camera, nel 2016. Il rilascio delle prime licenze è atteso per la prima metà del prossimo anno.

La nuova regolamentazione prevede una attenta analisi per valutare l’impatto dei diversi giochi sui comportamenti a rischio prima della loro autorizzazione, inoltre è prevista l’apertura del mercato di gioco online anche agli operatori internazionali, con le aziende extra Ue che saranno però obbligate ad aprire una sede nel Paese. Anche gli operatori comunitari dovranno aprire un ufficio di rappresentanza. Il disegno di legge indica un prelievo al 29,1% sui ricavi degli operatori. Assolutamente vietata la pubblicità nel corso degli eventi sportivi dalle 6 di mattina alle 7 di sera, previsto anche il blocco dei pagamenti per gli operatori che non avranno una licenza.

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi Danimarca: a febrraio spesi 78 milioni di euro (+18)

Giochi, Danimarca: a febbraio spesi 78 milioni di euro (+18%)

19/04/2024 | 18:00 ROMA - In Danimarca a febbraio i giocatori hanno speso circa 78,7 milioni di euro nei casinò online e tradizionali, per un aumento del 18,3% su base annua. Come si legge su IGB, le scommesse sportive hanno registrato...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password