Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/10/2022 alle ore 20:32

Estero

06/09/2022 | 09:00

Scommesse, Norvegia: Norsk Tipping rinuncia agli spot in tv

facebook twitter pinterest
Scommesse Norvegia Norsk Tipping spot tv

ROMA - L'operatore norvegese Norsk Tipping ha smesso di pubblicizzare i suoi servizi di scommesse sportive in tv, dopo che le principali emittenti televisive della nazione hanno vietato gli spot pubblicitari agli operatori senza licenza. 
Lo scorso mese, Discovery Network aveva sospeso la trasmissione di annunci pubblicitari per società di gioco straniere sui suoi canali televisivi norvegesi, in linea con i requisiti stabiliti dalla Norwegian Media Authority all'inizio di quest'anno. Norsk Tipping ha delineato una serie di ulteriori azioni volte a ridurre gli sforzi di marketing, tra cui una riduzione delle spese e la fine dei messaggi SMS che promuovono le scommesse sportive.
«Norsk Tipping non si promuove più del necessario, ma informa i giocatori in modo che scelgano l'offerta regolamentata. Abbiamo a lungo diffidato della pubblicità delle scommesse sportive in TV. Ora la fermiamo completamente», ha detto Tonje Sagstuen, direttore delle comunicazioni di Norsk Tipping.
Ad aprile, la Norwegian Media Authority aveva ordinato ai cinque maggiori distributori televisivi della nazione di rimuovere la pubblicità dalle società di gioco straniere entro il 15 agosto, dopo che un'indagine dello scorso anno aveva scoperto violazioni "massicce e gravi" sui canali di Discovery Network FEM, MAX, VOX ed Eurosport Norvegia.
MSC/Agipro

Foto credits Jim Nix CC BY-NC-SA 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password