Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/09/2022 alle ore 20:49

Estero

05/08/2022 | 15:36

Scommesse, UK: sponsorizzazioni di maglia in ripresa dopo la flessione del 2021

facebook twitter pinterest
Scommesse UK sponsorizzazioni maglia

ROMA - Le sponsorizzazioni di maglia da parte degli operatori di gioco stanno tornano a crescere nel Regno Unito: secondo una nuova ricerca dell'agenzia di marketing Caytoo citata da Gambling Insider, i marchi di scommesse sulle maglie dei calciatori sono ritornati, dopo la flessione dell'anno scorso. Il gioco rappresenta ora il 9,2% di tutti gli sponsor, posizionandosi al secondo posto dietro all'industria automobilistica con il 10,5% e davanti alla vendita al dettaglio con l'8,8%. Tutto questo nonostante la Premier League stia considerando l'introduzione di un divieto: all'inizio di quest'anno, le squadre di calcio inglesi avrebbero dovuto esprimersi sugli accordi di sponsorizzazione di maglia, ma la votazione è stata posticipata a causa delle dimissioni del premier e delle turbolenze del governo. Mentre il gioco ha registrato una lieve ripresa, altri settori sono in calo: i servizi finanziari, il secondo settore più dominante dello scorso anno, sono passati dall'8,4% al 6,1%, mentre i produttori di alcolici sono scesi dal 3,1% all'1,3%.
MSC/Agipro

Foto Credits Steindy (talkCC BY-SA 4.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password