Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/10/2020 alle ore 19:00

Estero

15/09/2020 | 08:50

Scommesse e pubblicità, l'American Gaming Association introduce un codice di responsabilità per i bookmaker

facebook twitter google pinterest
Scommesse pubblicità American Gaming Association responsabilità bookmaker

ROMA - L'American Gaming Association (AGA) ha introdotto un nuovo codice di condotta per gli operatori di scommesse, per promuovere la pubblicità responsabile dei prodotti di gioco. Secondo il Codice di marketing responsabile per le scommesse sportive, «i messaggi non promuoveranno una partecipazione irresponsabile o eccessiva alle scommesse sportive» e «ogni messaggio conterrà un messaggio di gioco responsabile, insieme a un numero verde della linea di assistenza». Inoltre, gli annunci pubblicitari non devono suggerire l'idea che «il successo sociale, finanziario o personale è garantito dalla partecipazione alle scommesse sportive».
Il codice include anche una serie di regole specifiche sulla protezione dei minori - i giochi online non devono avere caratteristiche «che si rivolgono principalmente a un pubblico al di sotto dell'età». Inoltre nei social media non devono essere promossi contenuti pubblicitari che si rivolgono ai più giovani.

MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password