Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 16/09/2021 alle ore 20:38

Estero

01/09/2021 | 11:42

Spagna, entra in vigore il divieto di pubblicità del gioco: stop alle sponsorizzazioni di maglia, spot in radio e tv consentiti solo di notte

facebook twitter pinterest
Spagna divieto pubblicità gioco sponsorizzazioni spot

ROMA - È entrato in vigore in Spagna il divieto di pubblicità del gioco: gli spot possono essere trasmessi in radio e tv solo dall'1 alle 5 del mattino ed è vietata la promozione di scommesse e casinò nelle trasmissioni sportive, sulle maglie dei giocatori e negli stadi.
Le nuove misure vietano anche i bonus promozionali, ma gli operatori potranno rivolgersi ai propri clienti registrati (che abbiano dato il consenso) con offerte speciali. Inoltre, i personaggi pubblici non potranno fare da testimonial: le restrizioni previste dal decreto - approvato a novembre dello scorso anno - erano già state applicate a partire dai mesi scorsi, quando a qualsiasi celebrità o influencer - come Cristiano Ronaldo, Neymar, Nadal e molti altri - è stato vietato promuovere giochi di poker, casinò o scommesse. Già nelle prime due partite di campionato, i nomi dei bookmaker sono spariti da tutte le maglie, il principale strumento pubblicitario di oltre la metà dei club di Prima e Seconda Divisione. Il "vuoto" lasciato dagli operatori di casinò e scommesse è stato coperto soprattutto da società che si occupano di criptovalute e di economia digitale.
Le violazioni del decreto sono sin d'ora considerate infrazioni gravi e i responsabili possono essere puniti con la multa da 100mila a un milione di euro e la sospensione dell'attività fino a sei mesi.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password