Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 19:00

Estero

15/10/2018 | 17:24

Spagna, il Governo pensa a una stretta sulla pubblicità di gioco

facebook twitter pinterest
Spagna pubblicità

ROMA - Norme più severe e limiti alla pubblicità dei giochi in Spagna: le misure - riportano numerosi media del Paese -sarebbero contenute nella manovra che il Governo invierà oggi all’Unione Europea. Il piano sarebbe concordato tra il Partito Socialista e Podemos e punta a introdurre per il settore giochi limiti e divieti simili a quelli per il tabacco, fermando quindi le sponsorizzazioni, le pubblicità e le promozioni. Secondo un recente studio della società di consulenza InfoAdex, nel 2017 gli investimenti del settore in advertising sono stati di 143 milioni di euro, l’1,8% in più rispetto all’anno precedente. La proposta è stata già criticata dall’associazione spagnola dei pubblicitari, che non ritengono la misura adatta a «una società libera e democratica» ha detto la presidente Begona Elices.

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi Danimarca: a febrraio spesi 78 milioni di euro (+18)

Giochi, Danimarca: a febbraio spesi 78 milioni di euro (+18%)

19/04/2024 | 18:00 ROMA - In Danimarca a febbraio i giocatori hanno speso circa 78,7 milioni di euro nei casinò online e tradizionali, per un aumento del 18,3% su base annua. Come si legge su IGB, le scommesse sportive hanno registrato...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password