Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/04/2024 alle ore 10:55

Estero

11/09/2017 | 14:07

Svezia, gioco online: ad operatori non autorizzati il 23% del mercato

facebook twitter pinterest
Svezia gioco online

ROMA - Il monopolio statale sui giochi in Svezia non ferma la ricerca di offerte alternative di gioco, in particolare in modalità online e non autorizzate: è quanto emerge da un report della Lotteriinspektionen, l’ente regolatore del settore giochi nel Paese, secondo il quale nel primo trimestre del 2017 la quota di mercato del gioco online non autorizzato tocca il 23% del totale, mentre nell’ultimo anno il 61% dei nuovi account aperti in Svezia è stato effettuato su siti esteri.

Fra gennaio e marzo di quest’anno il volume di gioco per il mercato svedese è stato di circa 554 milioni di euro, lo 0,2% in più rispetto all’analogo periodo del 2016. A marzo il Governo ha reso nota l’intenzione di liberalizzare il gioco online, mentre resterebbe in piedi il monopolio per la gestione di scommesse, lotterie e casinò “retail”: nel 2016 il settore del gioco autorizzato in Svezia ha garantito ricavi per 1,7 miliardi di euro, con una quota per l’erario da 640 milioni. E’ stato calcolato che nello stesso periodo su siti di gioco non autorizzati gli svedesi hanno dirottato 510 milioni di euro.

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Tennis match fixing: l'ITIA squalifica a vita un arbitro

Tennis, match-fixing: l'ITIA squalifica a vita un arbitro

22/04/2024 | 18:30 ROMA - Prosegue l'impegno dell'ITIA nei confronti match-fixing nel tennis. Dopo i 15 anni al tennista spagnolo Aaron Cortes, l'International Tennis Integrity Agency ha squalificato a vita l'arbitro bulgaro Pavel...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password