Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/04/2024 alle ore 18:30

Estero

28/03/2019 | 18:30

Svezia, un codice di autoregolamentazione per il marketing degli operatori di gioco

facebook twitter pinterest
Svezia

ROMA - Nove aree di intervento per verificare l’accuratezza e correttezza delle operazioni nel settore del gioco: è quanto prevede il codice di autoregolamentazione adottato dalle aziende in Svezia, con le linee guida che saranno operative a partire dal prossimo 1 aprile. Tra le caratteristiche da rispettare, il divieto a lanciare messaggi pubblicitari che forniscano aspettative non realistiche di vincita, o spingano a un gioco eccessivo, divieto assoluto di pubblicità che possano in qualche modo attirare i minori, vietate anche le sponsorizzazioni con eventi che siano indirizzati ai più giovani, inoltre gli operatori dovranno aderire a campagne e mantenere ben visibili sulle proprie offerte messaggi di gioco responsabile. Altra area su cui punta il nuovo codice è la tutela dei dati e della privacy dei giocatori.

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password