Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/06/2019 alle ore 16:30

Estero

28/03/2019 | 18:30

Svezia, un codice di autoregolamentazione per il marketing degli operatori di gioco

facebook twitter google pinterest
Svezia

ROMA - Nove aree di intervento per verificare l’accuratezza e correttezza delle operazioni nel settore del gioco: è quanto prevede il codice di autoregolamentazione adottato dalle aziende in Svezia, con le linee guida che saranno operative a partire dal prossimo 1 aprile. Tra le caratteristiche da rispettare, il divieto a lanciare messaggi pubblicitari che forniscano aspettative non realistiche di vincita, o spingano a un gioco eccessivo, divieto assoluto di pubblicità che possano in qualche modo attirare i minori, vietate anche le sponsorizzazioni con eventi che siano indirizzati ai più giovani, inoltre gli operatori dovranno aderire a campagne e mantenere ben visibili sulle proprie offerte messaggi di gioco responsabile. Altra area su cui punta il nuovo codice è la tutela dei dati e della privacy dei giocatori.

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Irlanda Parlamento legge gioco

Irlanda, passi avanti in Parlamento per la legge sul gioco

21/06/2019 | 14:10 ROMA - Passi avanti nel Parlamento irlandese per la legge su giochi e scommesse, mentre il ministro delle Finanze Paschal Donohoe ha confermato che è in corso uno studio sul sistema di tassazione alternativo per i bookmaker...

Giochi Svezia Global Gaming

Giochi, Svezia: respinto l'appello di Global Gaming

21/06/2019 | 12:25 ROMA - Un tribunale amministrativo svedese ha respinto la richiesta dell'operatore Global Gaming che si è appellato contro la revoca della licenza: Global Gaming non potrà offrire i propri servizi ai clienti per tutta...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password