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Ultimo aggiornamento il 20/04/2019 alle ore 09:10

Estero

28/03/2019 | 18:30

Svezia, un codice di autoregolamentazione per il marketing degli operatori di gioco

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Svezia

ROMA - Nove aree di intervento per verificare l’accuratezza e correttezza delle operazioni nel settore del gioco: è quanto prevede il codice di autoregolamentazione adottato dalle aziende in Svezia, con le linee guida che saranno operative a partire dal prossimo 1 aprile. Tra le caratteristiche da rispettare, il divieto a lanciare messaggi pubblicitari che forniscano aspettative non realistiche di vincita, o spingano a un gioco eccessivo, divieto assoluto di pubblicità che possano in qualche modo attirare i minori, vietate anche le sponsorizzazioni con eventi che siano indirizzati ai più giovani, inoltre gli operatori dovranno aderire a campagne e mantenere ben visibili sulle proprie offerte messaggi di gioco responsabile. Altra area su cui punta il nuovo codice è la tutela dei dati e della privacy dei giocatori.

PG/Agipro

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