Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/02/2020 alle ore 20:32

Estero

05/02/2020 | 10:35

Svezia, gli operatori di gioco online tra i maggiori inserzionisti pubblicitari del 2019

facebook twitter google pinterest
Svezia operatori gioco online pubblicitari

ROMA - Gli operatori di gioco online in Svezia sono stati ancora una volta tra gli inserzionisti con la maggior spesa pubblicitaria per il 2019. La classifica è guidata dall'operatore Cherry AB, che si è classificato al secondo posto con 86,6 milioni di euro, alle spalle solo del colosso della grande distribuzione ICA, che ha superato i 100 milioni. Il Gruppo Kindred, che ha ridotto la sua spesa del 5,2% rispetto 2018, si è classificato al terzo posto con 86,4 milioni, mentre Svenska Spel è al quinto posto con 62,5 milioni (aumentando la sua spesa del 17,4% rispetto al 2018).
Una crescita simile è stata osservata per il monopolista delle scommesse ippiche AB Trav och Galopp (ATG), che ha aumentato la spesa pubblicitaria del 21,1% a 3,7 milioni di euro, mentre la Postcode Lottery ha aumentato le spese del 10,5% a 3 milioni.
La pubblicità degli operatori di gioco online è stata oggetto di numerose critiche negli ultimi anni: il Governo svedese sta attualmente conducendo uno studio per determinare se imporre un divieto totale o parziale della pubblicità di gioco e prevede di rilasciare i risultati a marzo.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password